Collaborazione: Birra Flea

Il mio blog ha avuto la fortuna di poter collaborare con il birrificio Birra Flea che nasce dall'incontro tra le rinomate acque di Gualdo Tadino ed i migliori malti prodotti e selezionati all’interno dell'azienda agricola.
L'azienda ha sede nel Gualdo Tadino in provincia di Perugia ed stata fortemente voluta dai coniugi Minelli che hanno voluto valorizzare la loro azienda agricola, creando un prodotto fortemente territoriale; una birra che racchiude in se tutti i frutti della terra gualdese.
Il birrificio produce quattro tipi di birra che mi ha voluto omaggiare al fine di poterli testare.
Le birre sono confezionate in delle bellissime bottiglie scure che, come mi diceva mio marito vero esperto in materia, fa si che la birra mantenga il profumo e il sapore inalterato dall'imbottigliamento alla degustazione. 
Le diverse birre vengono diversificati dal bollino di colore diverso ma la vera differenza è nel gusto e nella gradazione alcolica.
Esaminiamole insieme vi assicuro che ne vale proprio la pena di conoscere questo prodotto che vi farà pensare, o almeno io ho pensato, di non aver mai bevuto una birra di questo livello la prima è Bastola con il bollino rosso
Poi la Bianca Lancia con il bollino azzurro ideale per chi amo una birra più dolce e non molto aspra.
La birra Federico II con il bollino verde che l'ho trovata ottima per accompagnare la pizza. 
Ultimo ma non ultimo birra Costanza con il bollino giallo vi dico la verità io non sono amante della birra ma mi sono davvero ricreduta assaggiando questi prodotti.

Ovviamente un buon bicchiere di birra accompagna tanti piatti ma io ho deciso di farne uno usando la Birra Flea come ingrediente ovvero Le zucchine croccanti con Birra Flea
Ringrazio Birra Flea per l'opportunità datami la potete trovare sia sul loro sito  che sulla loro pagina di facebook  andate a dare un'occhiata ne vale la pena. 



Commenti

  1. per allietare le nostre tavole con gusto e qualità! se ti va passa da me e buona vigilia :)

    RispondiElimina

Posta un commento