Collaborazione con Caffè Molinari

Oggi vi parlo di una graditissima collaborazione l'azienda in questione è Caffè Molinari. Questa azienda opera nel settore da oltre 200 anni.

L'azienda affonda le sue radici nel secolo 1800 con le prime testimonianze dell'attività svolta in campo alimentare dalla Ditta Giuseppe Molinari, passando per il riconoscimento di Fornitore della Real Casa del 1880 e proseguendo fino ad oggi. 

Oggi Caffè Molinari svolge la sua attività di torrefazione nella nuovissima sede di Modena in Via Francia 20 .

Questa costante attenzione alla soddisfazione dei clienti e alla qualità del prodotto ha permesso alla caffè Molinari di ottenere ben quattro certificazioni di qualità riconosciute a livello internazionale: già nel 1999 l’azienda è certificata secondo lo standard UNI EN ISO 9001:2008, e più recentemente ha ottenuto le seguenti certificazioni:

  • BRC (Britsh Retail Consortium Global Standard Food) 
  • IFS (International Food Standard). 
Vista la rilevanza dell'azienda aspettavo con molta ansia il pacco in quanto conoscevo già alcuni suoi prodotti. 


A questo punto sarete curiose di sapere cosa conteneva questo bel pacco beh 2 confezioni di caffè. 


Quando ho visto il caffè aromatizzato al ginseng sono rimasta un pò perplessa perché credevo che avesse un gusto troppo forte, infatti di solito evitavo di acquistare miscele diverse dalla classica, ma mi sono dovuta ricredere. 


Ha un gusto diverso e sfizioso. La miscela è profumatissima e appena ho aperto la confezione sono stata inondata dal piacevolissimo aroma di caffè, come vuole la tradizione di CAFFE' MOLINARI, unita al principio attivo dell'estratto del Ginseng. L'abbiamo assaggiato io e le mie sorelle e siamo state tutte entusiaste. 


Il caffè viene confezionato appena tostato e macinato nel sacchetto con valvola salvaroma, che non permette all'aria di entrare e ossidare la miscela se guardate la foto ci sono tre forellini nella tazza di caffè questa è la valvola. 
Il caffè prosegue così la maturazione nei propri aromi, salvaguardando la purezza originaria del gusto. Il confezionamento in atmosfera protettiva assicura al caffè una freschezza elevata. 

A questo punto ho pensato, visto il caldo che fa, di realizzare con entrambi le miscele un dolce ovvero la 



Il risultato è stato incredibile la fusione delle due miscele ha creato una gusto golosissimo fatemi sapere se vi piace. 

Vi lascio i recapiti di Caffe Molinari

Via Francia 20

41122 Modena 

N. verde 800-161088 

Mail. info@1808.it 

Ringrazio l'azienda per questa collaborazione 


Commenti